lunedì 10 luglio 2017

PRODOTTI FINITI DI GIUGNO - PARTE 2

Buon lunedì a tutti! Come promesso…ecco il post in cui vi parlo della seconda parte dei prodotti smaltiti a Giugno ;)



I Provenzali Olio di Mandorle Dolci: mi è durato tantissimo, credo circa due anni, pur avendolo utilizzato in tanti modi differenti. Lo applicavo sulla pelle umida per idratare e nutrire, sui capelli bagnati prima di asciugarli per combattere l’effetto crespo e aiutare la definizione dei ricci, sulla pelle appena depilata per lenire e reidratare la zona, lo univo allo struccante per rimuovere il trucco waterproof. È un prodotto naturale, 100% olio di mandorle dolci, purissimo, senza aggiunta di profumo. Facilmente reperibile ovunque, spesso lo mettono anche in offerta. Non può mai mancare!
Biopoint Bagnocrema Addolcente: bagnodoccia estremamente cremoso, al punto da essere quasi difficile da spalmare e risciacquare. Ha una profumazione molto intensa, avvolgente e calda che lo rende in definitiva un prodotto più adatto d’inverno che d’estate. Mi piacerebbe riprovarlo in un altro periodo dell’anno perché credo che me ne innamorerei.
Thalasso Scrub IN PRIMIS: il mio primo Thalasso Scrub in assoluto. Questa è la quarta confezione che ricompro e finisco, lo trovo da Eurospin per circa 3€. Come tutti i Thalasso Scrub ha una componente oleosa e una salina che vanno mescolate insieme e poi applicate sulle zone da trattare. Lascia la pelle del corpo morbidissima, liscia come il velluto per ore. Io lo utilizzo un paio di volte a settimana, tre quando ho la pelle molto secca che inizia a desquamarsi. Ha una profumazione piacevolissima, fresca ed estiva, che si accompagna ad un colore azzurro turchese che mi fa pensare ad una spa sull’oceano. Contiene Sale Marino (dalle proprietà esfolianti e purificanti) ed Estratto di Alga Marina (dalle proprietà drenanti e rivitalizzanti).  È un trattamento che mi piace tantissimo fare anche perché i risultati su di me sono evidenti.
Burrocacao Viviverde: è il mio burrocacao della vita. Ne ho provati tantissimi ma ritorno sempre da lui perché è una garanzia. Nutre a fondo, ripara le labbra secche e screpolate, protegge e in più è senza profumo, il che lo rende adatto praticamente a tutti. Economico, INCI perfetto, facilmente reperibile (COOP). Che aspettate a provarlo?
I Provenzali Contorno Occhi alla Rosa Mosqueta: continua ad essere uno dei contorno occhi che preferisco e che ciclicamente ricompro. È nutriente senza risultare eccessivamente oleoso, ha una texture leggera che si assorbe con facilità. Lascia il contorno occhi liscio e setoso, la pelle sembra quasi vellutata. INCI perfetto, costo contenuto, risultati visibili e tangibili.
Biopoint Crema Snellente Anticellulite: ennesima confezione terminata, _________
Garnier Acqua Micellare Fresh: questa è all’incirca la decima confezione che termino. I numeri parlano chiaro!
Cien Crema Mani alla Camomilla: ma quanto è buona questa crema mani? Nella sua formulazione non ci sono siliconi, parabeni né paraffina mentre possiamo trovare l’Estratto di Camomilla, che le conferisce quella tipica profumazione delicata e molto rilassante. Io la tenevo sul comodino e la usavo prima di andare a dormire, una coccola serale che mi aiutava ad addormentarmi. Al risveglio avevo le mani ancora morbide e lisce. Secondo me è perfetta tutto l’anno, in piena estate però la eviterei perché secondo me sarebbe un tantino troppo pesante. Sicuramente la ricomperò!
L’Erboristica di Athena’s Crema Corpo al Cocco: non mi ha convinto appieno e quasi certamente non la ricomprerò. Se volete saperne di più, trovate un post delicato totalmente a lei.
Bios Line Crema Gel Effetto Crio: brrrividi di piacere! È un gel anticellulite ad effetto criogenico, adattissimo a chi come me soffre di fragilità capillare e deve evitare i prodotti termogenici. Devo essere sincera, durante l’utilizzo non ho prestato granché attenzione agli eventuali effetti compattanti e snellenti perché ero troppo distratta dalla goduriosa sensazione di freddo che questa crema mi regalava. Per fortuna ne ho un’altra confezione da testare che mi permetterà di fare una recensione più completa e accurata che sicuramente troverete qui sul blog a breve.
Omia Laboratoires Crema Mani Erboristica con Olio di Argan: ho amato la versione corpo e questa non è da meno. Per me si è rivelata perfetta sotto ogni punto di vista: profumazione, idratazione, velocità di assorbimento. La compro e la ricompro ogni volta che la trovo in offerta perché mi piace tantissimo! La trovo adattissima in estate perché ha una texture fresca e leggera mentre la eviterei in pieno inverno perché potrebbe non essere sufficiente. Se soffrite di secchezza estrema alle mani e cercate un prodotto altamente nutriente, protettivo e riparatore allora molto probabilmente questa crema non fa per voi.

Ecco qua, questi erano tutti i miei prodotti terminati durante il mese di Giugno. Che soddisfazione!


Nessun commento:

Posta un commento