venerdì 2 giugno 2017

PRODOTTI FINITI DI MAGGIO - PARTE 1

Ciao a tutti! Dopo mesi e mesi di assenza, eccomi di nuovo qui sul blog. Torno a parlarvi con grande piacere dei prodotti terminati nel mese di Maggio, smaltiti anche stavolta in grande quantità (motivo per cui dividerò questo articolo in due post). Cominciamo subito con le recensioni lampo:




- LYCIA Deo Nature: deodorante senza sali di alluminio che mi è durato una vita. Profumazione fresca e molto piacevole, in inverno ha fatto il suo dovere egregiamente. Ora ho iniziato la seconda confezione che avevo di scorta e ne approfitterò per metterlo alla prova anche con le alte temperature. 
- BIOPOINT Crema Corpo Anticellulite Snellente: contiene Caffeina, Escina, Lotus Marino, Symfit e molti altri attivi. Profumazione molto gradevole, si stende subito e si assorbe in fretta. Lascia la pelle liscia e compatta, piacevole al tatto. La pelle a buccia d’arancia rimane perché ovviamente non fa miracoli, però risulta leggermente meno evidente. Su di me non ho visto alcun effetto rimodellante o snellente, devo essere sincera. Ne ho un altro tubetto che inizierò a breve e che utilizzerò con piacere perché non mi è dispiaciuta. 
- GARNIER Ultra Dolce Latte Corpo agli Oli Meravigliosi: profumazione piacevolissima, texture tipica dei latte corpo. Lascia la pelle setosa e vellutata, profumata a lungo. Non la comprerei mai in full size per via dell’INCI terrificante: paraffina e siliconi a gogò! 
- GARNIER Ultra Dolce Latte Lenitivo Delicatezza d’Avena: mi è piaciuto meno dell’altro quanto a profumazione e potere idratante. Anche questo INCI pessimo quindi non lo comprerò in full size. 
- BOTTEGA VERDE Vellutata Corpo Cocco: finalmente un prodotto di Bottega Verde che mi ha rubato il cuore. Profumazione eccezionale, paradisiaca! Consistenza leggera, perfetta per l’estate. Dà un’idratazione leggera, non adatta alle pelli secche o molto secche. 
- ANTICA ERBORISTERIA Dentifricio Menta e Salvia: è il mio cavallo di battaglia da anni. Lascia l’alito fresco e la bocca pulita. Per me è insostituibile! 
- GARNIER Miracle Sleeping Cream: crema notte che non ha niente di miracoloso. In realtà è anche un po’ appiccicaticcia per i miei gusti. Non mi ha convinto. 
- ERBOLARIO Crema Viso a tripla azione con Acido Ialuronico: tra le varie creme viso di Erbolario che ho provato questa è sicuramente quella più adatta a me. Idrata a fondo, non unge e non si sente sulla pelle. Sto meditando l’acquisto in full size perché lascia la pelle compatta e turgida. 
- CHANEL Gel Occhi Hydra Beauty: niente di che. Ho provato sieri contorno occhi, creme e maschere di gran lunga più efficaci. Mi teneva il contorno occhi idratato ma non ai livelli dei Provenzali o di Cien. Sarà pure Chanel ma per me non è niente di speciale. 
- BOTTEGA VERDE Crema Corpo Giglio Dorato: il campioncino è talmente minuscolo da non contenere prodotto sufficiente nemmeno per un braccio. Non giudicabile. (BOTTEGA VERDE SIATE MENO TIRCHI SUI CAMPIONCINI!!!)
- BIOTHERM Crema Viso Aquasource Everplum: strepitosa. Costa una sassata ma è tra le migliori creme viso estive che abbia mai provato. Profumazione fresca, agrumata. Texture leggera, sembra quasi pioggia sulla pelle. Si assorbe immediatamente, tiene la pelle idratata senza che la si percepisca neppure. Per fortuna ho altre mini size di scorta! 
- ERBOLARIO Crema Viso Risposta Perfezione: non è la crema che fa per me, per lo meno non in primavera/estate. La sentivo troppo pesante, sembrava che la mia pelle non respirasse. Secondo me è molto più adatta alle pelli normali/secche che a quelle miste/grasse come la mia. Mi piacerebbe riprovarla in inverno, potrebbe rivelarsi una scoperta. 
- ERBOLARIO Crema Viso Idratante all’Elicriso e Aloe: chiedo perdono a tutto lo staff di Erbolario, sapete che amo la vostra azienda e i suoi prodotti…ma questa crema per me è un NO grosso quanto una casa! Ho odiato non solo la profumazione ma anche la consistenza che sulla mia pelle risultava pesante, opprimente, unta. Ho dovuto rimuoverla dopo qualche minuto perché non riuscivo a sopportarla oltre. Ho regalato l’altro campioncino che avevo a mia nonna che invece ci si è trovata divinamente e l’ha già comprata in full size. A questo punto credo sia perfetta per le pelli secche e mature, ma se avete la pelle grassa e lucida come la mia ve la sconsiglio assolutamente. 
- CLARINS Crema Viso Multi Active Jour: assolutamente promossa. Buona la profumazione, piacevole la texture (non corposa) e fantastico l’effetto sul viso. Anche qui pelle compatta, tonica, liscia al tatto!
- VENUS Detergente Intimo Lenitivo: mi è piaciuto moltissimo. Delicatissimo, non secca e soprattutto non enfatizza il problema del prurito. 

- Se il post vi è piaciuto ed è stato interessante vi aspetto domani con la seconda parte! - - 

Nessun commento:

Posta un commento