venerdì 2 dicembre 2016

[RECENSIONE]: CREMA VISO OPACIZZANTE ESSENCE - MY SKIN



Ciao a tutti e bentornati ! Oggi parliamo ancora una volta di creme viso, sempre low-cost e sempre specifiche per pelli miste/grasse. Il brand in questione è Essence che, come sicuramente molte di voi sapranno, oltre al make-up produce anche una linea tutta dedicata alla skin-care. Tra le varie creme viso appartenenti alla linea My Skin io ho scelto la variante specifica per pelli miste (quella con la confezione viola, per intenderci) perché stavo cercando un prodotto che mi aiutasse a tenere sotto controllo la lucidità, da utilizzare per lo più in estate.







L’azienda la descrive come una crema dalla texture leggera, formulata specificamente per le esigenze delle pelli grasse perché dovrebbe aiutare a mantenere la zona T opacizzata. Ma sarà davvero efficace come promette l’etichetta? Beh, il fatto che io l’abbia comprata in piena estate e che la stia utilizzando solo adesso la dice lunga sull’effetto opacizzante che aveva sulla mia pelle. In altre parole, è stata una delusione allucinante perché non opacizzava un bel niente! Anzi, quando ho iniziato a utilizzarla in estate, dopo pochi minuti la mia pelle trasudava in una maniera indecente e diventava ancora più lucida di quanto lo fosse normalmente. Non mi è mai stata d’aiuto nei mesi più caldi, non ha mai svolto la funzione per la quale è stata pensata e per la quale io l’avevo comprata. Invece di aiutare la mia pelle peggiorava la situazione e questo mi ha spinto a metterla da parte per vari mesi e a sostituirla con quella di Garnier (che è dieci spanne sopra).

L’ho ripresa adesso che le temperature si sono notevolmente abbassate e la mia pelle è meno grassa che in estate, e il risultato che ottengo ora è accettabile. Il viso non rimane mai mattificato ma almeno non mi lucido come se mi avessero cosparsa d’olio. Questo però non vuol dire che la crema sia promossa. Proprio no! Se compro un prodotto opacizzante mi aspetto che opacizzi, che mi venga in aiuto quando ne ho bisogno e che tenga sotto controllo la lucidità… di certo non voglio doverlo riciclare come crema notte o crema nutriente d’inverno perché non è per questo che l’ho acquistato! 

L’INCI non è dei peggiori perché non contiene siliconi, parabeni, paraffina, oli minerali o PEG, inoltre è arricchito da estratti di litchi e olio di vinaccioli.


La texture non è affatto pesante e il prodotto si stende con facilità, il problema però è che purtroppo non si assorbe mai del tutto e l’effetto mattificante presentato dalla confezione non si manifesta mai.
In definitiva, è un prodotto che sicuramente non ricomprerò e che non consiglio a chi come me ha una pelle mista/grassa. 

Bene ragazze, per oggi è tutto. Spero che questo post possa esservi stato d'aiuto e che magari vi abbia consigliato per gli acquisti futuri. Un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento