lunedì 5 dicembre 2016

PRODOTTI FINITI DI NOVEMBRE - PARTE 2

Buona domenica ragazze e bentornate con la seconda parte del post dedicato ai prodotti terminati nel mese di novembre. Tenetevi pronte che ce ne saranno delle belle! 




Garnier Ultra Dolce - Bagnodoccia all'Olio di Rosa e Sapone di Aleppo: è entrato dritto dritto tra i miei bagnoschiuma preferiti di tutti i tempi! Ha una profumazione di rosa molto delicata, fiorita al punto giusto, elegante e discreta. Texture morbidissima e super cremosa che non secca assolutamente la pelle. Straconsigliato! 

Garnier Ultra Dolce - Balsamo Meraviglioso all'Olio di Argan e di Camelia. Bocciatissimo! Non districa, non idrata, non nutre...insomma non fa assolutamente nulla. Per lo meno non su di me e sulla mia chioma molto esigente. Lo consiglio solo a chi ha capelli da normali a grassi, magari anche corti o lisci e che quindi non ha bisogno di chissà quale nutrimento. Di certo non lo reputo adatto a chi, come invece è riportato sulla confezione, ha dei capelli secchi e spenti. E poi...districante istantaneo? MA 'DDE CHE?!

Fria - Trattamento viso pulizia profonda: è una salvietta con dei microgranuli in rilievo ad azione esfoliante, pensata per purificare la pelle e pulirla a fondo. Il trattamento è arricchito con Acido Glicolico che agisce sui pori ostruiti e sui punti neri. Non mi sono ancora fatta un'idea precisa dopo un unico utilizzo, perciò mi riservo il diritto di pensarci ancora un po' su e di fare altre applicazioni prima di dare un giudizio definitivo. 

Pantene - Shampoo Linea Classica: lava molto bene i capelli e li lascia belli puliti per diversi giorni. Noto la differenza con altri shampoo perché quando uso questo so per certo che i capelli mi si sporcheranno con più difficoltà rispetto ad altri prodotti e difficilmente mi ritrovo la cute grassa. Io lo utilizzo sempre diluito perché è molto potente e ne basta veramente una quantità ridotta, per lo meno sui miei capelli che arrivano a malapena all'altezza delle spalle. Ne ho un altro flaconcino come questo e sarò felice di utilizzarlo questo mese ma sicuramente non lo ricomprerò in full size perché non mi piace granché la profumazione. 

Vitalcare - Shampoo Bio con Estratti d'Avena e Camomilla: ad oggi è il mio shampoo preferito. Mi lascia i capelli morbidissimi e leggerissimi, sembrano proprio una nuvola! Sulla mia chioma da leone reagisce così bene che a volte non sento nemmeno il bisogno di metterci il balsamo dopo (ADDIRITTURA!!!), specialmente se prima di lavarli ho fatto un impacco pre-shampoo. La profumazione non mi entusiasma particolarmente ma il risultato che ottengo con questo balsamo è così bello che ci soprassiedo tranquillamente. Sicuramente lo ricomprerò...e lo consiglierò a tutti fino alla fine dei tempi ! PROVATELO!

Fria - Salviette Struccanti ad effetto Night Calming: non mi ha entusiasmato particolarmente né per l'odore né per il potere struccante (che ho trovato un po' blando per i miei gusti). Mia mamma l'ha comprata in full size e ora la stiamo terminando in due ma sicuramente non le riprenderemo perché ci sono salviette struccanti molto più valide! Sicuramente ve ne riparlerò più avanti...

Fria - Salviette Struccanti ad azione Rigenerante: qui ci siamo! Struccano molto meglio, hanno un odore che mi piace moooolto di più e nel complesso le preferisco di gran lunga all'altra referenza. Penso quasi sicuramente di ricomprarle perché mi hanno soddisfatta e sono curiosa di utilizzarle in full-size. 

Bottega Verde - Crema Mani all'Olio di Argan e Gelsomino del Deserto: assolutamente NO. Pessima. Lasciava una sensazione terribile sulle mani, sembrava di avere una pellicola siliconica che fa tirare il palmo ancora di più. Non idrata, non nutre e secca le mani ancora di più. E' finita dritta dritta tra i prodotti bocciati del mese di novembre. Mai più!

Debby - Mascara Viola: appartiene a una vecchissima collezione che non esiste più e che quindi non avrebbe senso recensirvi. E' un peccato che non lo producano più, era una bomba!

Alkemilla - Addolcilabbra al Cioccolato Bianco: è un NI. Non profumava assolutamente di cioccolato bianco bensì di miele (che apprezzo, per carità...ma se compro qualcosa perché profuma di cioccolato bianco mi aspetto che profumi di cioccolato bianco!!) ed era pieno di grumi dall'inizio alla fine. Ogni volta sembrava di utilizzare uno scrub e la sensazione non è certo delle più piacevoli. L'azione nutriente l'ho vista sin dalla prima applicazione e nelle giornate fredde e ventose mi aiutava anche a fare da barriera contro le intemperie. Detto questo però credo che per un po' farò uno stop che gli Addolcilabbra di Alkemilla perché non mi convincono appieno. L'unico che potrei ricomprare volentieri è quello alla Nocciotella, che invece mi aveva fatta innamorare.

Giardino Cosmetico - Contorno Occhi con Gemmo-Derivato di ribes del Piemonte, Acido Ialuronico e Vitamina E: mi è piaciuto tantissimo e a breve arriverà la recensione completa per spiegarvi nel dettaglio tutte le sue qualità. 

Yamamay Make-up - Matita automatica: mi è stata regalata due vite fa e finalmente sono riuscita a terminarla. Non so nemmeno se esista più ma in ogni caso ve la sconsiglio perché in giro c'è molto di meglio. Veramente non era nulla di che, se la rivedo sicuramente passerò oltre... 

Essence - SOS Spot Killer: sì, sì, si ! Funziona! Si tratta di un siero viso dalla consistenza un po' particolare che si applica sul brufolo appena nato che si vuole seccare, lo si lascia agire per tutta la notte e il giorno dopo la "protuberanza" è diminuita notevolmente. Se si ripete l'applicazione due/tre volte il brufolo scompare definitivamente senza lasciare traccia. Lo devo assolutamente ricomprare al più presto perché nelle emergenze ti salva la faccia...letteralmente!

Yankee Candle - Honey Blossom: fragranza molto piacevole, fiorita ma non stucchevole. Non la riprenderò, però, perché dopo un po' che brucia inizia a emanare un odore un po' strano che altre Yankee non producono. Succede solo a me??? 

Fatemi sapere se anche voi avete provato questi prodotti e se le mie opinioni coincidono con le vostre...magari scrivetemi su Instagram se ne avete voglia così ne discutiamo! Un bacione a tutti e alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento