lunedì 28 novembre 2016

[RECENSIONE]: CREMA SORBETTO IDRATANTE PRODIGIOSA GARNIER - PELLI MISTE E GRASSE


Ciao a tutti e bentornati sul blog! Questa volta torno a parlarvi di un prodotto di Garnier che mi è durato diversi mesi e che ho utilizzato prevalente in estate e all’inizio dell’autunno: la Crema Opacizzante Idratante Prodigiosa per pelli miste e grasse.






La presi da Tigotà in un’offerta estiva e mai acquisto fu più azzeccato! Ero alla disperata ricerca di una crema viso super leggera, una che la mia pelle potesse assorbire facilmente senza farmi sembrare un fritto misto e che andasse a tenere sotto controllo la lucidità. Questa è stata l’unica crema che, in piena estate così come in autunno, sia riuscita a tenere fede alle promesse.

Che io sappia è anche l’unica, tra le creme viso Garnier, ad avere un INCI vagamente accettabile dato che non contiene siliconi, oli minerali, paraffina e parabeni. Tra gli attivi da menzionare ci sono sicuramente gli estratti di LINFA e polpa di origine vegetale, ricchissimi di minerali e di nutrienti, oltre che tè verde (noto per le sue proprietà antiossidanti).






La texture è davvero leggerissima e a contatto con la pelle sembra di ricevere un’incredibile ventata di freschezza. Si assorbe in un attimo, idrata il giusto senza risultare mai troppo pesante e aiuta a tenere a bada il sebo in eccesso anche nelle giornate più torride. Ne basta davvero pochissima per ottenere questo effetto opacizzante e ciò significa che la crema dura davvero parecchi mesi. Io l’ho terminata verso l’inizio di ottobre (ho dimenticato di inserirla nel post dei prodotti finiti del mese precedente), quando le temperature hanno iniziato ad abbassarsi davvero e ho avvertito il bisogno di scegliere un’altra crema leggermente più nutriente. 





Per ora ho deciso di non riacquistarla perché durante il tardo autunno e l’inverno sarebbe sicuramente troppo leggera ma di certo la riprenderò verso la fine della primavera perché si è rivelata l’alleato ideale per affrontare le temperature calde e il clima afoso. La mia pelle ne ha tratto un incredibile giovamento e ora che l’ho scovata non me la lascerò di certo sfuggire, visto e considerato che è stata l’unica che ha soddisfatto in pieno le richieste della mia pelle grassa. Profumazione, texture, freschezza, durata, prezzo, colore: se fossi in grado di creare una crema io stessa la realizzerei esattamente così. Perfetta!

Nessun commento:

Posta un commento