domenica 9 luglio 2017

PRODOTTI FINITI DI GIUGNO - PARTE 1

Buona domenica a tutti! Anche questo mese, pur se in grande ritardo, vi propongo l’articolo dedicato ai prodotti terminati. Giugno è stato molto produttivo da questo punto di vista e sono riuscita a smaltire parecchie cose. Come sempre ho deciso di dividere l’articolo in due post diversi per rendere la lettura più veloce e meno pesante.





Venus Detergente Intimo Ultradelicato: contiene estratto di malva ed è effettivamente delicatissimo. Non provoca secchezza né irritazioni. Economico e facilmente reperibile. Sicuramente lo ricomprerò!
Cien Shower Gel Wild Rose: ennesima confezione terminata, ne avevo fatto scorta quando a suo tempo uscì in edizione limitata. Se lo riproponessero lo riprenderei perché ha una profumazione che mi è piaciuta tanto. La texture è un po’ liquidina, questo bisogna dirlo, ma è comunque un prodotto eccellente. Soprattutto considerando il prezzo che ha e l’ottimo INCI.
Balsamo Franck Provost Expert Lissage: l’ho acquistato solo perché sulla confezione ho letto la dicitura “anticrespo” e ho pensato che finalmente fosse la volta buona. Così non è stato: l’effetto crespo non l’ho minimamente visto. È pensato per capelli difficili da lisciare, possiede un buon potere disciplinante e districante ma quanto a nutrimento e idratazione per me non è sufficiente. Nel complesso è un buon prodotto, solo non è adatto alla mia tipologia di capello. Se lo acquistate pensando che da solo possa aiutarvi nella lotta ai capelli crespi allora lasciate perdere.
Gringo Maschera Viso Purificante: faceva parte di un’edizione limitata Cien. È una maschera purificante all’argilla arricchita da estratti naturali purificanti di Bardana e Limone. Mi è piaciuta moltissimo! Dopo l’utilizzo sentivo la pelle morbida, liscia ma soprattutto libera. Percepivo quasi l’aria passarmi attraverso i pori, la pelle finalmente respirava! In più la grana era leggermente più affinata e compatta, il viso ha ripreso un colorito sano. Prodotto assolutamente promosso. Che bello averne un’altra bustina!
Speedy Care Baby Line: le migliori sul mercato. Le uso in formato da viaggio, da tenere sempre a portata di mano quando sono fuori casa, così come in full size. Sono delicatissime, morbide, imbevute al punto giusto, profumate delicatamente senza essere mai stucchevoli. E il tessuto? Sembra latte in formato salvietta. Nettamente superiori a tutte le altre, proprio un altro mondo. Peccato per l’apertura, si stacca sempre!
Clinians Crema Solare Protettiva Viso e Decolleté: protegge bene ma unge decisamente troppo. Proverò altro e non la ricomprerò anche per via dell’INCI che ha, terrificante.  
Campioncini Vari: buona la profumazione dei prodotti alla Lavanda di Bottega Verde, fantastica quella del Bagnodoccia al Cocco. Non mi ha convinta il siero Hydrotenseur di Rilastil, ha una consistenza troppo oleosa che fatica ad assorbirsi. Lo riproverò in inverno, per vedere se con il cambio di temperatura le mie impressioni saranno differenti. Terrificante la crema Nivea CellularLine, unta che più unta non si può ed ha un effetto “luminoso” che mi faceva sembrare unta come se avessi fatto il bagno nell’olio. Occlude i pori e si sente che la pelle fa proprio fatica a respirare. Rimossa dal viso dopo 2 minuti. Per carità! Niente di che i campioncini della Vichy IDEALIA e LIFACTIV, fantastico invece quello della linea AQUALIA THERMAL: profumazione fresca e piacevole, consistenza leggera, pelle liscia e idratata senza essere unta. Ci sto seriamente facendo un pensierino!


Bene ragazze, qui finisce la prima parte del post dedicato ai prodotti smaltiti di Giugno. Appuntamento domani con la seconda parte, molto più succulenta. 

Nessun commento:

Posta un commento